TOP 10: risultati 2^ tappa e classifica
E anche domenica i nostri giovani atleti ci hanno tenuto con il fiato sospeso! Dopo le qualificazioni della mattina, nel pomeriggio alla bocciofila Casa del Giovane d Turbigo, si sono svolte le semifinali e le finali.
Nella categoria esordienti una finale tutta cremasca fra Alessandro Massarini e Luca Domaneschi, che avevano in semifinale battuto Rachele Vivenzi e Giacomo Campanini. Questa volta è Alessandro a vincere la gara con 40 punti, contro i 38 di Luca, fra accosti e bocciate spettacolari! Davvero bravi e sportivi!
Fra i ragazzi a vincere è Lorenzo Porcellati, che dopo aver superato Stefano Rigamonti, ha incrociato il cammino di Mattia Guarnaschelli che aveva precedentemente battuto Tommaso Pasqualini. Una finale davvero avvincente: al 6-1 a favore di Mattia, Lorenzo ha cominciato la rimonta arrivando a vincere la partita, contro un Mattia che ha veramente sbagliato pochissimo. Complimenti!
Fra le ragazze è invece la pupilla di casa, Francesca Dragani, a conquistare la vittoria contro Martina Brozzoni.
Anche nella categoria allievi non sono certo mancati i colpi di scena! La finale della terzina Dell’Acqua, Prandi e Testa si è conclusa con una vittoria ciascuno che ha portato alla sfida ai pallini. Ciascuna delle partite è stata davvero tiratissima e molto equilibrata. Ai pallini però è stato Nicolò Prandi a vincere e a conquistare così il podio.
Grande spettacolo anche nella finale delle allieve fra Ilaria Treccani e Virginia Villa: una partita punto a punto vinta alla fine da Ilaria.
Il Presidente della Lombardia, Sergio Ripamonti, e il Presidente del Comitato di Milano, Costantino Faedda, si sono congratulati con tutti i ragazzi, soddisfatti delle prestazioni in campo, e invitandoli a portare avanti questo bello sport che tanto ci appassiona.
Vedi foto nella Photogallery
Top10Lombardia_punteggio2018_gara2.pdf